Reagente LAL ed endotossine 

Reagente LAL ed endotossine

Il reagente LAL e la sua CSE (Endotossina Standard di Controllo) sono prodotti negli USA e, per accordo con la casa madre, non sono acquistabili online da questo sito. Vi invitiamo a contattarci per ricevere i prezzi e la documentazione tecnica.

Forniamo i reagenti per eseguire il LAL test gel-clot (test multipli e test singoli), il cinetico-turbidimetrico e il cinetico-colorimetrico.

 

Endotossine Standard di Riferimento (BRP o RSE): consentono di preparare i controlli positivi e le curve standard indipendentemente dal lotto di lisato. Si usano al posto della CSE.

Endotossine da forno: Indicatori endotossinici per convalida processi di depirogenazione in forni o tunnel.

Sotto-categorie

Endotossine Standard di Riferimento

Le Endotossine Standard di Riferimento RSE e BRP sono rilasciate rispettivamente da USP e EP.

Il formato tipico è di 10000 EU per flaconcino e si utilizzano per l'allestimento del LAL test con qualunque lotto di lisato.

Endotossine da forno

Indicatori endotossinici per convalida processi di depirogenazione in forni o tunnel.

Il passaggio in forni o tunnel ad alte temperature è ideale per depirogenare la vetreria. Seguendo la Farmacopea, occorre applicare un ciclo di almeno 250°C per 30 minuti, validato per il proprio utilizzo specifico.

La convalida prevede la verifica di parametri fisici, quali la temperatura, e di parametri biologici, cioè la capacità di provocare un abbattimento del contenuto endotossinico di almeno 3 logaritmi (es. abbattimento da 10.000 a 10 EU).

Per dimostrare l’abbattimento, si usano appositi indicatori endotossinici (o endotossine da forno), che vengono sottoposti alla depirogenazione e successivamente al LAL test per ricavarne il contenuto endotossinico residuo.

Su