Il lisato di amebociti di Limulus polyphemus (LAL) è un estratto acquoso proveniente dagli amebociti del Limulus polyphemus. Il LAL ha la caratteristica di reagire con le endotossine presenti nelle membrane dei batteri Gram-negativi (lipopolisaccaridi), coagulandosi. Questa sua proprietà viene sfruttata per svolgere il LAL test.
KAIROSafe distribuisce:
Affidatevi ai nostri LAL SPECIALIST per informazioni tecniche sull'esecuzione del LAL test (040 299502 o [email protected])
Il reagente LAL e la sua CSE (Endotossina Standard di Controllo) sono prodotti negli USA e, per accordo con la casa madre, non sono acquistabili online da questo sito. Vi invitiamo a contattarci per ricevere i prezzi e la documentazione tecnica.
Forniamo i reagenti per eseguire il LAL test gel-clot (test multipli e test singoli), il cinetico-turbidimetrico e il cinetico-colorimetrico.
Endotossine Standard di Riferimento (BRP o RSE): consentono di preparare i controlli positivi e le curve standard indipendentemente dal lotto di lisato. Si usano al posto della CSE.
Endotossine da forno: Indicatori endotossinici per convalida processi di depirogenazione in forni o tunnel.
Il LAL test è un un'analisi delicata e sensibile, anche a sostanze che possono interferire con la reazione enzimatica alla base del test.
Per questo è indispensabile utilizzare consumabili apirogeni certificati, privi di endotossine e sostanze interferenti.
Per l'allestimento del test sono necessari i seguenti consumabili dedicati:
Per allestire il LAL test sono necessari solo pochi piccoli strumenti che dovranno però essere dedicati ad esso.
Si tratta di:
Il LAL test cinetico richiede un lettore ottico di provette o micropiastre, contattateci per informazioni e prezzi.