ISO 9001

L'azienda è certificata ISO 9001:2015, norma che prevede la scrupolosa attuazione di procedure e registrazioni relative a ogni processo identificato all'interno dell'organizzazione aziendale.

DURC

L'azienda è in possesso del certificato DURC che attesta la regolarità contributiva.

La Politica della Qualità – Certificazione ISO 9001-2015

 

La Politica della Qualità afferma l’impegno costante della direzione dell’Azienda a perseguire il miglioramento continuo in tutte le attività svolte.

Prendendo in considerazione l’organizzazione aziendale, la sua dimensione e i processi da questa direttamente o indirettamente gestiti, l’Azienda si impegna a

  • Fornire prodotti e servizi con caratteristiche di qualità, affidabilità e sicurezza adeguate alle esigenze e alle richieste della legislazione vigente e del mercato, raggiungendo così piena soddisfazione del cliente.
  • Istituire, applicare e mantenere un sistema di conduzione aziendale efficiente, che garantisca a costi equi requisiti di qualità conformi alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
  • Attuare una politica di gestione del cliente atta a conoscere sia i bisogni espressi nelle sue richieste sia quelli non espressi. Avere una comunicazione efficace, fornire indicazioni tecniche e commerciali sulle forniture e assistenza sulle problematiche. Offrire affidabilità, sollecitudine, cortesia, competenza.
  • Instaurare un rapporto con i fornitori di natura collaborativa atta a evitare e superare problematiche qualitative e di servizio inerenti la fornitura, con il fine di ottenere la reciproca soddisfazione.
  • La direzione si assume la responsabilità dell’efficacia del SQ. Assicura che siano stabiliti obiettivi e politica compatibili con il contesto e le strategie organizzative. Intende promuovere l’approccio per processi e il risk based thinking. Si impegna ad essere parte attiva, sostenendo le persone affinché contribuiscano all’efficacia del SQ, promuovendo il miglioramento, assicurando le risorse necessarie e comunicando l’importanza di una gestione per la qualità efficace e della conformità ai requisiti del SQ. 

Nel riesame periodico annuale della direzione del Sistema Qualità nell’ambito della valutazione globale del sistema e delle prestazioni vengono definiti gli Obiettivi specifici e misurabili al fine di perseguire le opportunità di miglioramento.

 

La Politica per Ambiente e Sicurezza

 

La Politica per l’ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro afferma l’impegno costante della direzione dell’Azienda a fornire le risorse e il supporto necessari a perseguire il miglioramento continuo per tutto quanto attiene agli aspetti ambientali e di salute e sicurezza su cui l’Azienda può avere influenza.

Prendendo in considerazione l’organizzazione aziendale, la sua dimensione e i processi da questa direttamente o indirettamente gestiti, l’Azienda si impegna a:

  • Minimizzare gli effetti ambientali negativi, tramite una corretta politica di gestione dei rifiuti, delle emissioni e del risparmio delle risorse.
  • Prevenire infortuni e malattie sul lavoro, tramite un attenta e dinamica valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza delle persone che operano per l’AziendaAssicurare il rispetto delle leggi, delle normative e dei regolamenti relativi al proprio settore.
  • Garantire adeguate competenze e formazione continua del personale, anche diffondendo la cultura ambientale e della sicurezza all’interno dell’Azienda.
  • Sviluppare la consapevolezza e la cultura del miglioramento continuo.
Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto