KAIROSafe è distributore ESCLUSIVO dei ceppi microbici ATCC®* Licensed Derivative di marchio Mecconti.
I microrganismi si presentano in forma di pellet/pallina liofilizzata, da sciogliere con la soluzione reidratante fornita. Il confezionamento primario è singolo, peculiarità che consente di mantenere più a lungo la freschezza dei ceppi e di evitare contaminazioni e sprechi. I ceppi batterici vanno conservati a 2-8°C e la shelf life è di circa 12 mesi per i ceppi titolati e 12-24 mesi per quelli non titolati.
I microrganismi liofilizzati possono essere qualitativi o quantitativi, e sono ideali ai fini del controllo qualità per eseguire test di fertilità, test di selettività, quindi growth promotion testing, challenge test, validazioni di test di identificazione, efficacia antimicrobica ecc.
Fuori catalogo, quindi su richiesta data l'elevata numerosità, forniamo anche ceppi provenienti da altre collezioni di colture microbiche: NCTC, BCCM, CCUG, DSMZ, CECT ecc.
*The ATCC Licensed Derivative Emblem, the ATCC Licensed Derivative® word mark, and the ATCC catalog marks are trademarks of ATCC. Mecconti s.à.r.l. is licensed to use these trademarks and to sell products derived from ATCC® cultures. Kairosafe is licensed to use these trademarks and to sell licensed products manufactured under Mecconti brand. Look for the ATCC Licensed Derivative® emblem for products derived from ATCC® cultures..
Microrganismi liofilizzati in forma di pellet che, sciolti con la soluzione reidratante fornita, danno una sospensione a titolo noto. Si utilizzano per la semina quantitativa, quando è necessario conoscere il numero di UFC. I ceppi a concentrazione nota sono ideali per test di fertilità, test di selettività, quindi growth promotion testing, challenge test ecc.
Ceppi al 3 passaggio.
3 tipologie:
Micropellet RT: 100-1000 UFC/pellet, in sospensione equivale a 10-100 UFC/dose da 0,1 ml. Conforme EP, es. growth promotion test
Micropellet RT10: 1000-10000 UFC/pellet, in sospensione equivale a 10-100 UFC/dose da 0,1 ml. Conforme EP, es. growth promotion test (grandi utilizzatori)
Micropellet RTPlus: alto titolo/pellet. Challenge test
Microrganismi liofilizzati in forma di pellet. Il pellet si trova sul fondo di una provetta con tappo a serbatoio a cui è applicato un tampone ovattato (swab). Il liquido reidratante è contenuto nel tappo-serbatoio e può essere usato per sciogliere il pellet direttamente nella provetta. In alternativa, il pellet può essere estratto e sciolto in un tampone o brodo di coltura.
La popolazione dei ceppi qualitativi è molto elevata anche se non quantificata (comunque > 1000 UFC).
Due tipologie:
MicroSwabs: 3 passaggi dalla collezione originale. Ideale per controllo fertilità, antibiogramma ecc.
MicroSwabs Plus: 2 passaggi dalla collezione originale. Ideale per ceppoteche, ma adatto anche per altri usi.