Ceppi microbici 

Ceppi microbici

KAIROSafe è distributore ESCLUSIVO dei ceppi microbici ATCC®* Licensed Derivative di marchio Mecconti.

I microrganismi si presentano in forma di pellet/pallina liofilizzata, da sciogliere con la soluzione reidratante fornita. Il confezionamento primario è singolo, peculiarità che consente di mantenere più a lungo la freschezza dei ceppi e di evitare contaminazioni e sprechi. I ceppi vanno conservati a 2-8°C e la shelf life è di circa 12 mesi per i ceppi titolati e 12-24 mesi per quelli non titolati.

 

I microrganismi possono essere o meno quantificati, e sono ideali per eseguire test di fertilità, test di selettività, quindi growth promotion testing, challenge test, validazioni di test di identificazione, efficacia antimicrobica ecc.

 

Dichiarazione di conformità a ISO 17034:2016

 

Fuori catalogo, quindi su richiesta data l'elevata numerosità, forniamo anche ceppi provenienti da altre collezioni: NCTC, BCCM, CCUG, DSMZ, CECT ecc.

 

*The ATCC Licensed Derivative Emblem, the ATCC Licensed Derivative® word mark, and the ATCC catalog marks are trademarks of ATCC. Mecconti s.à.r.l. is licensed to use these trademarks and to sell products derived from ATCC® cultures. Kairosafe is licensed to use these trademarks and to sell licensed products manufactured under Mecconti brand. Look for the ATCC Licensed Derivative® emblem for products derived from ATCC® cultures..

Sotto-categorie

Microrganismi titolati

Microrganismi liofilizzati in forma di pellet che, sciolti con la soluzione reidratante fornita, danno una sospensione a titolo noto. Si utilizzano per la semina quantitativa, quando è necessario conoscere il numero di UFC. Sono ideali per test di fertilità, test di selettività, quindi growth promotion testing, challenge test ecc. Confezione singola: 1 pellet/1 provetta.

3 tipologie:

Micropellet RT: 10-100 UFC/dose. Conforme EP, es. growth promotion test

Micropellet RT10: 10-100 UFC/dose. Conforme EP, es. growth promotion test (grandi utilizzatori)

Micropellet RTPlus: alto titolo/pellet. Challenge test


Scheda informativa

Scheda tecnica

Microrganismi non titolati

Microrganismi liofilizzati in forma di pellet. Il pellet si trova sul fondo di una provetta con tappo a serbatoio a cui è applicato un tampone ovattato (swab). Il liquido reidratante è contenuto nel tappo-serbatoio e può essere usato per sciogliere il pellet direttamente nella provetta. In alternativa, il pellet può essere estratto e sciolto in un tampone o brodo di coltura.

La popolazione è molto elevata anche se non quantificata (comunque > 1000 UFC).

Due tipologie:

MicroSwabs: 4 passaggi dalla collezione originale. Ideale per controllo fertilità, antibiogramma ecc.

MicroSwabs Plus: 2 passaggi dalla collezione originale. Ideale per ceppoteche, ma adatto anche per altri usi.


Scheda informativa

Scheda tecnica

Su