Le spese di spedizione, che comprendono anche spese di gestione, si sommano al prezzo complessivo dei prodotti ordinati. Le spese di spedizione, IVA esclusa, ammontano a:
Le spese relative a spedizioni dirette dalla casa madre possono avere importi diversi, anche dovuti ai quantitativi, che vengono comunicate in Conferma Ordine. Se l’ordine è evaso in modo parziale su richiesta del Cliente, questi deve sopportare le spese di spedizione relative ad ogni parziale. Kairosafe si avvale di corrieri quali BRT e TNT, i quali garantiscono la consegna in 24-48-72 ore, a seconda della destinazione.
Nel caso di spedizione in porto assegnato, ovvero con corriere scelto dal Cliente, le spese di spedizione si dimezzano come segue:
Dal porto assegnato sono esclusi gli altri tipi di spedizione.
Le consegne sono eseguite in franco destino-porto franco. Il rischio del trasporto si trasferisce al Cliente all’atto della consegna da parte del corriere incaricato da Kairosafe. Il rischio del trasporto e taluni costi, ad esempio quello di giacenza presso il corriere, rimangono ad esclusivo carico del Cliente in tutte le seguenti ipotesi: rifiuto del Cliente a ricevere la consegna, irreperibilità del Cliente durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio, rifiuto da parte del Cliente ad eseguire il pagamento del contrassegno, presenza di errori nei dati indicati dal Cliente.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel DDT e che l'imballo risulti integro, non danneggiato e/o non alterato, nemmeno nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati dal Cliente al corriere, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente a Kairosafe, e comunque non oltre 8 giorni dalla data di avvenuta consegna, qualsiasi problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
E’ sempre richiesta la presenza del Cliente nel luogo di destinazione e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l'ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini di Kairosafe. In quest’ultima ipotesi, Kairosafe rimborserà al Cliente, qualora abbia effettuato il pagamento, il solo prezzo dei prodotti non consegnati, tolto il costo di giacenza addebitato dal corriere.
Il relativo ordine s’intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo. Casi di forza maggiore, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili o che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Kairosafe danno diritto a Kairosafe di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, Kairosafe fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie decisioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Kairosafe.