Delivery

Spese di spedizione

Il costo di ciascuna spedizione si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto di Acquisto ed è chiaramente indicato durante la procedura di acquisto, prima della conclusione. Le spese di spedizione ammontano a:

  • 12,00 € per trasporto normale
  • 20,00 € per trasporto con imballaggio refrigerato (prodotti con * nel codice prodotto).
  • 40,00 € per trasporto di ceppi microbici con imballaggio speciale UN 3373 Sostanze Biologiche Cat. B. In caso di ordini misti ceppi-non ceppi il costo del trasporto sarà 40,00 € + 12,00 € (o 20,00 € se sono presenti articoli con * nel codice).

Kairosafe si avvale di corrieri espresso quali BRT, TNT, DHL, i quali garantiscono la consegna in 24-48 ore a seconda della destinazione.

Consegne

Le consegne sono eseguite in franco destino-porto franco. Il rischio del trasporto si trasferisce al Cliente all'atto della consegna da parte del corriere incaricato da Kairosafe. Il costo del trasporto è addebitato in fattura. Il rischio del trasporto e taluni costi, ad esempio quello di giacenza presso il corriere, rimangono ad esclusivo carico del Cliente in tutte le seguenti ipotesi: rifiuto del Cliente a ricevere la consegna, irreperibilità del Cliente durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio, rifiuto da parte del Cliente ad eseguire il pagamento del contrassegno, presenza di errori nei dati indicati dal Cliente.

Per ciascun Contratto di Acquisto spedito in unica soluzione, Kairosafe emette un documento di trasporto (DDT) e una fattura. Il DDT accompagna le merce, mentre la fattura viene inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. In caso di spedizioni parziali, ad ogni spedizione corrispondono un DDT e una fattura. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura è possibile dopo l'emissione della stessa.

L'ordine può essere evaso in modo parziale solo su richiesta del Cliente; in questo caso, il Cliente deve sopportare le ulteriori spese di spedizione e, se paga tramite carta di credito o PagOnline, il pagamento dell'importo completo della merce ordinata.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel DDT e che l'imballo risulti integro, non danneggiato e/o non alterato, nemmeno nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati dal Cliente al corriere, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente a Kairosafe, e comunque non oltre 8 giorni dalla data di avvenuta consegna, qualsiasi problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo di destinazione e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l'ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini di Kairosafe. In quest'ultima ipotesi, Kairosafe rimborserà al Cliente, qualora abbia effettuato il pagamento, il solo prezzo dei prodotti non consegnati, tolto il costo di giacenza addebitato dal corriere. Il relativo Contratto di Acquisto s'intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo.

Casi di forza maggiore, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili o che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Kairosafe danno diritto a Kairosafe di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi, Kairosafe fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie decisioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Kairosafe.


Top